CCNL Metalmeccanici. Distribuzione testo ai lavoratori. - Modalità prenotazione copie - PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Settembre 2017 16:25

Prot.V/ 1078/17
Avellino, 6 settembre 2017

L’art. 6 della Sezione terza del CCNL dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti 26 novembre 2016 – sottoscritto da Federmeccanica, Assistal e Fim, Fiom, Uilm - impegna le aziende a distribuire gratuitamente ai propri dipendenti una copia del Contratto collettivo di lavoro, a partire dal mese di ottobre ed entro quello di dicembre c.a. (termine ordinatorio).

Si ricorda, inoltre, che il medesimo impegno dovrà essere assolto nei confronti dei lavoratori successivamente assunti (art. 1, Sezione quarta, Titolo I).

Come già in passato, le aziende sono libere nella scelta dell’edizione del testo contrattuale da distribuire purché questo risulti conforme a quello originale la cui stesura è stata ultimata in data 19 luglio 2017.

Allo scopo di rendere un servizio alle imprese e, al tempo stesso, di contenere l’onere economico connesso all’adempimento contrattuale, similmente a quanto già avvenuto per i precedenti CCNL, Federmeccanica in collaborazione con le Associazioni Territoriali ha provveduto a predisporre direttamente una edizione del contratto da distribuire ai lavoratori garantendone, ovviamente, la conformità al testo di stesura.

Infatti, per agevolare le operazioni di prenotazione ed ottimizzare i costi di spedizione, provvederemo direttamente noi come Associazione, per il tramite della nostra società di servizi, ad effettuare un ordine complessivo per conto di tutte le aziende associate, precisando che il prezzo di copertina per ogni copia è di 5,50 Euro (IVA inclusa).

Pertanto, tutte le aziende associate che intendono prenotare le copie del CCNL da distribuire ai lavoratori dovranno compilare in ogni sua parte il modulo allegato, specificando bene il numero di copie necessarie, ed inviarlo a mezzo fax al numero 082538253 oppure in alternativa per posta elettronica al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 22 settembre 2017.

Appena saremo in possesso delle copie del Ccnl ordinate, la nostra Società di Servizi Ricerche e Studi Srl provvederà ad emettere regolare fattura alle singole aziende per i rispettivi importi, mentre per le modalità di pagamento si rinvia a quanto espressamente indicato nel modulo allegato.

Contiamo sulla collaborazione delle aziende associate, affinché vengano rispettati i tempi per la raccolta delle prenotazioni, in modo da consentirvi di adempiere all’obbligo contrattuale di distribuzione nei termini convenuti.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento e porgiamo distinti saluti.

IL DIRETTORE
                           Dr. Giacinto Maioli

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (prenotazioneCCNL_Metalmecc_2016.pdf)prenotazioneCCNL_Metalmecc_2016.pdf Administrator72 Kb