CONFINDUSTRIA Avellino CF 80004630648 tel 0825-785511

• green color

visualizza l'informativa completa

Confindustria Avellino PDF Stampa E-mail

Identità, rappresentanza, servizi. Con questi “ingranaggi” si muove il meccanismo di Confindustria Avellino, che punta a rafforzare il rapporto tra aziende e associazione di categoria con interventi mirati su tutto il territorio della provincia.

Obiettivo fondamentale è la crescita di una realtà associativa importante come la nostra. Immaginare nuove tracce sulle quali indirizzare le attività di servizio e di rappresentanza ridisegnando un nuovo profilo identitario. Tutto questo senza distaccarsi dalla storia, che è sinonimo di esperienza, adeguandosi ai tempi e alle nuove realtà economiche, sociali, di impresa e di mercato. Parlare d’impresa guardando al futuro.

Confindustria Avellino è il cuore pulsante dell’impresa sul territorio, inteso come centro di sviluppo, di confronto, di crescita. Una identità associativa realizzata dai suoi associati e forte del valore proprio di ciascuna azienda partecipe dell’Organizzazione, in perfetta simbiosi con quanto sostenuto più volte dal presidente di Confindustria , e cioè che essa è “una casa aperta dove ciascuno si possa sentire libero di esprimere il proprio parere”. Una casa in grado di accogliere coloro i quali intendono collaborare affinché crescano il benessere, la civiltà, la cultura nel nostro Paese e in special modo, nella nostra provincia. Ogni giorno, infatti, siamo impegnati a rafforzare quei valori che ispirano la vita associativa, promuovendo un’adeguata cultura d’impresa.

Autonomia e rappresentanza. Confindustria Avellino respinge ogni posizione partitica, ma al contrario rivendica un’indipendenza operativa e ideologica. Ed essendo un soggetto collettivo, la sua “mission” finora è stata quella di tutelare e promuovere le imprese associate nei confronti delle Istituzioni e delle Organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali. Ma non è stato mai tralasciato il contesto locale dove Confindustria Avellino opera e cresce, ponendosi come soggetto promotore dello sviluppo locale insieme agli altri attori istituzionali e sociali .

Il gioco di squadra prima di tutto. La dice lunga la “strategia della concertazione” tanto cara al Sistema confindustriale adottata in questi mesi nel Tavolo di governo per lo sviluppo locale a cui Confindustria Avellino ha fatto da apripista, consentendo così insieme ai sindacati e ad altre associazioni di categoria, di percorrere un unico cammino fissando le priorità per favorire un autentico sviluppo dell’intera provincia , rigettando dunque ogni forma di campanilismo ed egoismo territoriale.

La nostra Associazione, inoltre, fornisce alle imprese associate ogni tipo di consulenza e assistenza per l’interpretazione e l’applicazione della regolamentazione e della legislazione di tutte le materie di rilevanza aziendale. Obiettivo è quello di formare una gamma di servizi di base, erogati con criteri di efficienza e professionalità. E per fare questo occorre una buona comunicazione, un corretto posizionamento d’immagine che abbracci anche dei sani e validi contenuti proiettati sia all’esterno (vale a dire al cittadino e alle Istituzioni), che all’interno (e quindi agli associati e al personale dipendente). La nuova frontiera è quella dell’interagire: su questa frontiera il punto di equilibrio tra Confindustria Avellino, associati e cittadini deve essere assicurato innanzitutto da una comunicazione capace di esprimere un valore non burocratico, non commerciale né tantomeno pubblicitario, bensì di servizio.

Ecco perché il nuovo sito web di Confindustria Avellino consente un rapido aggiornamento sull’ attività dell’Associazione, permettendo di essere visibili a qualsiasi ora e a qualsiasi latitudine. Entrare oggi nel “mercato della rete” significa aprire infiniti orizzonti sul nostro Sistema con un semplice “clic” , da un lato per favorire e incentivare costantemente il dialogo con coloro i quali vogliono saperne di più sulla nostra realtà associativa, dall’altro per essere al fianco di quelle imprese che chiedono di far parte della nostra “squadra” e scoprire i vantaggi che offre il concetto dello “stare insieme”.